Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Corsi di formazione per il sostegno - Personale docente in esubero - Emanata nuova nota MIUR

Corsi di formazione per il sostegno - Personale docente in esubero - Emanata nuova nota MIUR

Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero

Vi comunichiamo che oggi, 6/11/2013, il MIUR ha emanato la nota prot. 11812, avente per oggetto: ”Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero. Ulteriori precisazioni”.
Con tale nota il Ministero, a seguito di quesiti relativi a: selezioni delle candidature, accoglimento delle stesse, sviluppi professionali per i docenti frequentanti, dopo aver riepilogato le fonti normative fin qui emanate in relazione a tali corsi e cioè: Decreto Direttoriale n. 7 del 16/4/2012, che istituisce i corsi finalizzati alla formazione del “profilo del docente specializzato per le attività di sostegno”, le note prot. 7591 del 10/10/2012 e prot. 11235 del 22/10 u.s., che prevede, tra l’altro, per le classi di concorso della tabella C diverse da C555 e C999, l’individuazione dei partecipanti in base ai numeri ottenuti dal riparto proporzionale dei posti disponibili in base agli esuberi delle singole classi di concorso, (dando priorità, nell’ambito di ciascuna classe di concorso ai docenti con minore età), precisa che il personale in esubero, che consegua il titolo di specializzazione, è tenuto a prestare servizio sui posti di sostegno, secondo le modalità che saranno stabilite nei prossimi CCNI relativi alla mobilità e alle utilizzazioni.

 

Scadenze di: giugno 2022