Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Denuncia infortunio all'Inail - Denuncia telematica dall'1/7/2013

Denuncia infortunio all'Inail - Denuncia telematica dall'1/7/2013

Argomenti trattati: denuncia, infortunio, via telematica, Inail,
Come è noto dall'1/7/2013 in virtù dell'art. 1 del DPCM 22/7/2011, a decorrere dall'1/7/2013, tutti i datori di lavoro, ivi comprese le Amministrazioni dello Stato, sono tenuti a trasmettere unicamente per via telematica la denuncia di infortunio all'INAIL.

Come è noto dall’1/7/2013 in virtù dell’art. 1 del DPCM 22/7/2011, a decorrere dall’1/7/2013, tutti i datori di lavoro, ivi comprese le Amministrazioni dello Stato, sono tenuti a trasmettere unicamente per via telematica la denuncia di infortunio all’INAIL.

A riguardo si evidenzia che:

·         a seguito della nuova procedura non è più necessario inviare all’INAIL la certificazione medica che dovrà essere trasmessa soltanto su richiesta dell’INAIL qualora essa non sia stata già inviata dal medico che l’ha rilasciata oppure dall’interessato direttamente;

·         l’INAIL ha emanato precisazioni in merito alle nuove modalità di presentazione della denuncia d’infortunio con la nota prot. n. 725 del 22/1/2013.

Scadenze di: settembre 2024