Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > 16-07-2012 n° 8614 - Uffici Scolastici Regionali

16-07-2012 n° 8614 - Uffici Scolastici Regionali

Argomenti trattati: Uffici Scolastici Regionali,
Nota USR Abruzzo prot. 8614/2012: Elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova orale al concorso per esami e titoli per il reclutamento di 2.386 dirigenti scolastici

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo

Direzione Generale – Ufficio 1

 

 

Prot. A00DRAB n. 8614

L’Aquila, 16 luglio 2012

 

 

IL VICE DIRETTORE GENERALE

 

VISTO il D.P.R. 140/2008, regolamento recante la disciplina per il reclutamento dei Dirigenti Scolastici, ai sensi dell’art. 1, comma 618, L. 296/2006;

VISTO il bando di concorso per esami e titoli per il reclutamento di 2.386 dirigenti scolastici per la scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e per le istituzioni scolastiche educative, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 del 15 luglio 2011- IV serie speciale;

VISTI l’art. 6 del D.P.R. 140/2008 e l’art. 10 del bando di concorso sopra citato, che prevedono l’ammissione alla prova orale dei candidato che hanno superato le due prove scritte, conseguendo un punteggio di almeno 21/30 in ciascuna di esse;

VISTA la comunicazione della Commissione giudicatrice del concorso del 13 luglio 2012 cui è allegato l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale;

 

 

D I S P O N E

 

Art. 1 - E’ pubblicato sul sito web dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, nonché su quello del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e sulla rete intranet, l’elenco in ordine alfabetico dei candidati ammessi a sostenere la prova orale (allegato 1).

Con successiva nota, inviata ai candidati ricompresi nel suddetto elenco di cui all’allegato 1, verranno comunicati personalmente i punteggi ottenuti in ciascuna delle prove scritte.

 

Art. 2 -I candidati che hanno sostenuto entrambe le prove, che non risultano ricompresi nell’elenco di cui all’allegato 1, non sono ammessi alla prova successiva, non avendo ottenuto in una o in entrambe le prove la valutazione minima richiesta dalle disposizioni vigenti di 21/30.

 

Art. 3 - Le prove orali per i candidati ammessi si svolgeranno a decorrere dal 3 settembre 2012 presso questo Ufficio Scolastico Regionale – Via Ulisse Nunzia – loc. Boschetto di Pile – L’Aquila - secondo il calendario che verrà successivamente pubblicato.

Le prove di cui sopra avranno luogo partendo dai candidati il cui cognome inizia con la lettera “I” sorteggiata in occasione dello svolgimento della prima prova scritta.

I candidati dovranno presentarsi nella sede indicata nella data e orario previsto, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

 

Art. 4 - A norma dell’art. 12, comma 2, del bando di concorso, i candidati che abbiano già prodotto la dichiarazione telematica dei titoli valutabili secondo la tabella allegata al bando, dovranno presentare, inoltre, in forma cartacea, al Direttore Generale dell’U.S.R. dell’Abruzzo, entro 15 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui l’Ufficio pubblica l’elenco dei candidati che hanno superato le prove scritte, i titoli professionali e culturali valutabili, nonché i titoli di preferenza di cui agli artt. 13 e 14 del bando.

Trovano applicazione le vigenti disposizioni in materia di autocertificazione e di dichiarazione sostitutive o atto di notorietà.

L’Amministrazione si riserva di effettuare idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni di cui sopra.

 

Art. 5 - Ai sensi dell’art. 21 del bando di concorso, avverso il presente provvedimento è ammesso, per soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al TAR competente, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione.

 

 

Allegati:

All. 1: elenco candidati ammessi alla prova orale

 

 

f.to IL VICE DIRETTORE GENERALE

Rita Anna Sebastiani

 

Scadenze di: ottobre 2021