Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > 05-01-2005 n° 182 - INDIRE

05-01-2005 n° 182 - INDIRE

Argomenti trattati: INDIRE,
Nota 5 gennaio 2005, n. 182
Iscrizioni alla formazione del personale ATA.

INDIRE

INDIRE

Istituto Nazionale di Documentazione

per l’Innovazione e la Ricerca Educativa

 

 

 

Firenze, 5 gennaio 2005

Prot. n. 182/F23

 

 

 

Ai Direttori Generali

degli Uffici Scolastici Regionali

 

LORO SEDI

 

 

 

 

Il 7 gennaio 2005 sarà aperta la procedura per le iscrizioni alla formazione del personale ATA.

Fino al 28 febbraio 2005 le scuole statali di ogni ordine e grado potranno iscrivere alla formazione il proprio personale ATA, utilizzando il codice meccanografico dell’istituzione scolastica di riferimento e la password già usata per le iscrizioni alla formazione Puntoedu.

In mancanza di password, potranno richiederla via fax al numero 055-2380393, secondo la procedura indicata nel sito informativo Puntoedu ATA all’indirizzo http://www.indire.it/ata-info. L’Indire invierà successivamente ad ogni Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale una busta contenente il codice di accesso e la password da utilizzare per iscrivere gli e-tutor ed i direttori dei corsi. Indire, inoltre, fornirà in linea le statistiche delle iscrizioni organizzate per provincia, comune e distretto. Per l’avvio della formazione che avverrà in modo progressivo per profilo professionale, saranno concordati entro il mese di febbraio, con MIUR e le OO.SS. tempi e priorità.

La metodologia di e-learning integrato di Puntoedu affianca alla formazione on-line la formazione basata su incontri in presenza. Si tratta di una metodologia già utilizzata per la formazione del personale docente e quindi ampiamente sperimentata.

Il corsista sarà accompagnato dall’e-tutor che lo aiuterà ad orientarsi ed a costruire il proprio percorso formativo personalizzato in base agli interessi ed alle conoscenze possedute.

Indire attiverà un servizio di assistenza alle scuole per le iscrizioni sia attraverso posta elettronica che linea telefonica, le indicazioni saranno presenti nel sito.

 

 

IL DIRETTORE

f.to Dott. Giovanni Biondi

 

Scadenze di: dicembre 2024