Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Specializzazione e Abilitazione art. 2 L. 143/04 - Incontro al MIUR

Specializzazione e Abilitazione art. 2 L. 143/04 - Incontro al MIUR

In tarda serata del 2 c.m. si è concluso l'incontro tra OO.SS. e Amministrazione riguardante i corsi di specializzazione e di abilitazione all’insegnamento di cui all’art. 2 della Legge n. 143/04.

Specializzazione e Abilitazione - Legge 143/04

In tarda serata del 2 c.m. si è concluso l'incontro tra OO.SS. e Amministrazione riguardante i corsi di specializzazione e di abilitazione all’insegnamento di cui  all’art. 2 della Legge n. 143/04.

E' stato avviato così il confronto per giungere alla definizione del percorso al termine del quale saranno fissati i criteri per il conseguimento dei titoli indicati dalla suddetta legge 143.

E' stato un incontro preliminare, durante il quale l'Amministrazione ha fornito alcuni elementi (peraltro ancora incerti) sull'organizzazione dei corsi, che dovrebbero avere inizio col prossimo mese di gennaio.

E' previsto che i corsi abbiano una durata di 800 ore e che i costi siano a carico dei partecipanti, in quanto organizzati dalle Università.

Lo scoglio più difficile da superare è il problema degli aventi diritto a partecipare a detti corsi.

La riunione è terminata con l'impegno di rincontrarsi il prossimo 9 novembre e, a quella data, l'Amministrazione dovrebbe fornire elementi più certi sull'organizzazione, durata e costi dei corsi per il conseguimento dei titoli di specializzazione e dell'abilitazione.

Scadenze di: dicembre 2022