SCHEDA PERDENTE POSTO SCUOLA SECONDARIA

Categorie PERSONALE RUOLO-trasferimenti, PERSONALE RUOLO-utilizzazioni/assegnazione


Avvicinandosi la data di scadenza della domanda di trasferimento (22.3.2010) ,Considerato che le scuole devono entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento formulare e affiggere all’albo le graduatorie per l’individuazione dei soprannumerari si propone per la scuola secondaria un modello di scheda da far compilare ai docenti in servizio, acui vanno allegati  ALLEGATO D, ALLEGATO F e dichiarazioni personali(compreso quello del punteggio aggiuntivo).


Si riassumono inoltre le differenze di valutazione tra trasferimento e graduatoria interna.


SI PREMETTE CHE L'ANZIANITA' DI SERVIZIO SI VALUTA AL 31.8.2009 MENTRE I TITOLI GENERALI E LE ESIGENZE DI FAMIGLIA SI VALUTANO AL 22.3.2010.


ALLEGATO F


1)      la continuità di servizio nella stessa scuola, con titolarità, nei trasferimenti va valutata solamente dopo il terzo anno, cioè se si è al quarto anno(naturalmente l’anno con sede provvisoria non si conta).


2)      Nella graduatoria interna  invece la continuità di servizio nella stessa scuola si conta dopo il primo anno cioè se si è al secondo anno; inoltre si valuta anche la continuità nel Comune relativa agli anni precedenti prestata in altre scuole del Comune


ALLEGATO D


Il servizio preruolo (non si valuta il preruolo delle materne) compreso il servizio di ruolo alle elementari e materne va SOMMATO AL PRE RUOLO e si valutato 3 punti per i primi 4 anni e 2 punti per gli altri anni(Nei trasferimenti si valutano tutti 3 PUNTI)


Il CCNI del 16.2.2010 i apporta delle innovazioni in merito all’esclusione dalla graduatoria di istituto dei docenti che assistono persone in situazione di handicap grave(titolarità nella stessa  provincia di residenza dell’assistito:   a) titolarità nello stesso comune dell’assistito; b)in mancanza di questa residenza aver presentato domanda di mobilità per il comune di residenza dell’assistito cioè , per essere esclusi dalla graduatoria interna bisogna dimostrare la volontà di avvicinarsi alla persona da assistere, attraverso la presentazione della domanda di trasferimento per il comune di residenza dell’assistito o, in assenza di posti richiedibili, per il comune viciniore).


ATTENZIONE: la scheda recepisce le modifiche  della TABELLA DI VALUTAZIONE in relazione alla valutazione del   diploma di accademia di belle arti o di conservatorio di musica)  punti 3 anzichè punti 5"e la valutazione del diploma  accademico di secondo livello punti 5, prima non previsto.


Inoltre è conforme ai chiarimenti sulla valutazione del servizio di ruolo di scuola materna ed elementare

ALLEGATI: SCUOLA SECONDARIA:SCHEDA PERDENTE POSTO

 

INDIETRO