Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Incontro al Miur sulla Mobilità

Incontro al Miur sulla Mobilità

Argomenti trattati: Incontro Miur, Mobilità,
4 dicembre 2017 - Vista la nostra ferma presa di posizione, condivisa dalle altre OO.SS., l'Amministrazione si è riservata di approfondire le problematiche esposte e ha convocato un'altra riunione - che dovrebbe essere definitiva - per giovedì 7 dicembre p.v.

 

Nel pomeriggio di oggi c’è stato un nuovo incontro al MIUR sulla mobilità 2018/19.

La delegazione SNALS CONFSAL  è stata soprattutto categorica sulla necessità di porre le condizioni migliori per favorire il rientro in provincia di quei numerosissimi docenti nominati anche a centinaia di chilometri da casa e che sopportano una situazione disagiata sia dal punto di vista familiare che economico. Ovviamente senza dimenticare la necessità di dare risposte positive a coloro che si aspettano l’immissione in ruolo.

Inoltre si è chiesto di ampliare il numero delle singole scuole richiedibili, superando l’attuale soglia di cinque.

Le altre OO.SS hanno presentato le loro richieste concordando tutte sulla necessità di favorire la mobilità interprovinciale.

L’amministrazione, che si era presentata in prima battuta intenzionata a non modificare alcunché, vista la nostra ferma presa di posizione, condivisa dalle altre OO.SS., si è riservata di approfondire le problematiche ed ha convocato un’altra riunione (che dovrebbe essere definitiva) per giovedì 7 dicembre.