Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Mobilità personale scolastico a.s. 2018/2019. Resoconto dell'incontro al MIUR

Mobilità personale scolastico a.s. 2018/2019. Resoconto dell'incontro al MIUR

28 novembre 2017 - L'Amministrazione ha proposto alle organizzazioni sindacali di sottoscrivere un accordo ponte per poter prorogare, senza modifiche, il CCNI sulla mobilità per l'a.s. 2017/2018, già certificato, per il prossimo 2018/2019.

Si è svolto al MIUR, nel pomeriggio di oggi 28/11, il programmato incontro sul CCNI concernente la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2018/2019.

L’Amministrazione, visto dell’avvio delle trattative per il rinnovo del CCNL (triennale) ed al fine di uniformare - secondo quanto già indicato nell’atto di indirizzo all’ARAN, nella Sezione Scuola - la durata del CCNI della mobilità a quella del CCNL, ha proposto alle OO.SS. di sottoscrivere un accordo ponte per poter prorogare, senza modifiche, il CCNI sulla mobilità per l’a.s. 2017/2018, già certificato, per il prossimo 2018/2019.

Su tale richiesta lo SNALS e le altre OO.SS., sia pur con toni diversi, hanno sostanzialmente manifestato la possibilità di poter convergere. Nello specifico, però, la nostra delegazione ha chiesto che quantomeno nella ordinanza ministeriale attuativa venga uniformato l’ordine delle operazioni della mobilità in essa indicato con quello riportato nel CCNI e venga altresì apportato un correttivo all’algoritmo applicato nella mobilità del personale docente soprannumerario.

Prima della conclusione della seduta, le parti hanno convenuto di ritrovarsi il 4/12 p.v., alle ore 16, per analizzare ulteriori criticità da chiarire nella nuova ordinanza ministeriale ed eventualmente procedere alla sottoscrizione della proroga sopra indicata.

Provvederemo a resocontare con tempestività gli esiti del prossimo incontro.