Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Docenti di religione cattolica: Incontro al MIUR

Docenti di religione cattolica: Incontro al MIUR

15 novembre 2017 - Il Vicesegretario vicario Irene Tempera ha rappresentato la necessità di attribuire al servizio di insegnamento, svolto come incaricati, un peso nella tabella di valutazione del concorso

Si è tenuto questo pomeriggio al Miur un ulteriore incontro alla presenza del vice Capo di Gabinetto e del Direttore generale del Personale scolastico per proseguire il confronto sulle modalità di reclutamento dei docenti di R.C.. La delegazione Snals era guidata dal Vicesegretario vicario Irene Tempera.

L'Amministrazione ha riferito che sta predisponendo la richiesta di autorizzazione al MEF a bandire il concorso per l'immissione in ruolo degli insegnanti di R.C. calcolando che siano circa 5000 i posti vacanti disponibili nel prossimo triennio anche tenendo conto della serie storica dei pensionamenti.

Per il confronto sui contenuti del bando ci sarà un prossimo incontro entro la fine del mese.

Il Vicesegretario Irene Tempera  ha rappresentato la necessità di attribuire al servizio di insegnamento svolto come incaricati un  peso nella tabella di valutazione del concorso.

Nel prossimo incontro verrà fornito il monitoraggio completo dei vincitori del concorso del 2004 che non sono ancora stati assunti in ruolo.

Continua dunque il nostro impegno perché sia data al più presto agli incaricati di religione la possibilità  di una stabilizzazione definitiva.