Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Rinnovo Contratto: Risorse adeguate o niente firma - Lo Snals-Confsal ribadisce la propria posizione

Rinnovo Contratto: Risorse adeguate o niente firma - Lo Snals-Confsal ribadisce la propria posizione

Argomenti trattati: rinnovo contratto,
Lo Snals-Confsal metterà tutte le sue energie in campo, avendo come stella polare della sua azione le proprie Linee di Piattaforma contrattuale del Comparto Istruzione e Ricerca e le proprie Tesi congressuali unitarie, deliberate dal Consiglio Nazionale

Sul rinnovo contrattuale, combatteremo ai tavoli affinché sia il più adeguato possibile. Le risorse economiche proposte, dopo ben dieci anni di vacanza contrattuale, sono inaccettabili per cui siamo sconcertati. Ci impegneremo, perché la categoria è in sofferenza sia per la scarsa considerazione sociale, sia per la drastica perdita del potere d’acquisto delle retribuzioni. Lo Snals-Confsal metterà tutte le sue energie in campo, avendo come stella polare della sua azione le proprie Linee di Piattaforma contrattuale del Comparto Istruzione e Ricerca e le proprie Tesi congressuali unitarie, deliberate dal Consiglio nazionale. Se la situazione non si sbloccherà sul piano economico, non firmeremo il contratto. Sarà una decisione condivisa con gli organi statutari, perché non accettiamo la mancanza di attenzione per i settori, compresi nel comparto Istruzione e Ricerca, che sono le leve strategiche della nostra società.

Senza Scuola, Ricerca, Afam, Università si creano nuove generazioni prive di cultura e di prospettive, con effetti negativi sul mondo sociale, politico ed economico. Dobbiamo formare l'uomo del domani, in una scuola che vogliamo rinnovare, in cui la professionalità di tutti gli operatori deve essere valorizzata; non si tratta solo di un problema economico: occorre riconoscere il lavoro che si svolge nei settori portanti della società attuale.