Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > RICERCA - Firmati definitivamente i contratti integrativi dei dirigenti INAPP

RICERCA - Firmati definitivamente i contratti integrativi dei dirigenti INAPP

Il 9 giugno la Confsal ha firmato il contratto integrativo per la retribuzione accessoria dei dirigenti di II fascia - Area VII - dell'INAPP

Il 9 giugno la Confsal ha firmato il contratto integrativo per la retribuzione accessoria dei dirigenti di II fascia -Area VII- dell’INAPP (Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche) per gli anni dal 2009 al 2015. Si conclude così la trattativa di cui si è data informazione con i notiziari n.46 e n. 50 del 23 e del 29 marzo scorso.

Ricordiamo che i contratti firmati prevedono l’attribuzione di una cifra annua complessiva pari a 158.303,89 euro per l’accessorio, l’85% della quale è riferibile alla retribuzione di posizione parte variabile e il restante 15% alla retribuzione di risultato, in accordo con il CCNL 2006-2009. Solo per il 2011 la cifra complessiva è minore (118.727,92 euro) a causa di una riduzione del numero dei dirigenti destinatari delle retribuzioni.

L’amministrazione ha già preannunciato la successiva apertura delle trattative per il contratto 2016.

Come abbiamo già fatto presente nelle precedenti informative, la soddisfazione per gli accordi raggiunti non ci fa dimenticare che l’INAPP sta attraversando un periodo di transizione che presenta numerose criticità. Ricordando che dall’ISFOL, il 1° dicembre 2016, sono stati creati l’INAPP (ente pubblico di ricerca) e l’ANPAL (agenzia per il lavoro) e che le mission dei due nuovi organismi devono essere redistribuite, si capisce che le questioni aperte siano molte. Scongiurato il pericolo di lasciare a casa un cospicuo gruppo di ricercatori a tempo determinato alla fine di marzo, resta la necessità di definire con chiarezza compiti e funzioni dei due enti, per assicurare la valorizzazione di ciascuna delle professionalità formatesi nel tempo nell’ISFOL e la piena operatività dei due nuovi organismi.

Inseriamo in allegato i testi dei contratti integrativi. (file zip)