Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > 05-06-2015 n.120945 - Mess. MAECI

05-06-2015 n.120945 - Mess. MAECI

Avvio del progetto di formazione a distanza per il personale docente a tempo indeterminato su posti di contingente presso le istituzioni scolastiche italiane

Messaggio MAECI del  05 giugno 2015

 

Protocollo MAE01209452015-06-05

Oggetto: AVVIO DEL PROGETTO DI FORMAZIONE A DISTANZA PER IL PERSONALE DOCENTE A TEMPO INDETERMINATO SU POSTI DI CONTINGENTE PRESSO LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE ITALIANE.

 

Testo:

Tramite i contatti presi, d'intesa con l'Ufficio II della DGIT, con il MIUR e con l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE) con sede a Firenze, è stata ripristinata la possibilità di formazione a distanza del personale docente a tempo indeterminato in servizio all’estero (scuole, corsi e lettorati).

Il personale che intenda avvalersi di tale opportunità potrà registrarsi ed entrare nell'ambiente di formazione al seguente URL: http://esteri.indire.it/2015 .

La formazione sarà attiva sino al 31 agosto 2015, ultima data utile per completare le attività previste al fine dell’ottenimento dell’attestato. Ulteriori informazioni riguardo alla registrazione all'ambiente e all'attività di formazione sono reperibili nella nota di INDIRE che si allega.

Si pregano le Rappresentanze in indirizzo di volere informare il personale destinatario delle attività di formazione, attraverso i Dirigenti scolastici qualora in servizio.