Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Un sentito grazie del Segretario Generale a tutti coloro che hanno accettato di candidarsi nelle liste SNALS-CONFSAL

Un sentito grazie del Segretario Generale a tutti coloro che hanno accettato di candidarsi nelle liste SNALS-CONFSAL

Caro/a collega,
a nome di tutto il sindacato sento il bisogno di ringraziarti per la disponibilità che hai dimostrato nell'accettare la candidatura. Ti ringrazio anche dell'impegno che sicuramente metterai in atto per invitare i colleghi, sia docenti che ATA, ad andare a votare e a dare il loro voto alla lista dello SNALS-CONFSAL che ...

 

 

 

ELEZIONI RSU DEL 3-4-5 MARZO

UN SENTITO GRAZIE DEL SEGRETARIO GENERALE A TUTTI COLORO CHE HANNO ACCETTATO DI CANDIDARSI NELLE LISTE SNALS-CONFSAL

 

Caro/a collega,

a nome di tutto il sindacato sento il bisogno di ringraziarti per la disponibilità che hai dimostrato nell’accettare la candidatura. Ti ringrazio anche dell’impegno che sicuramente metterai in atto per invitare i colleghi, sia docenti che ATA, ad andare a votare e a dare il loro voto alla lista dello SNALS-CONFSAL che, come abbiamo scritto nella lettera agli iscritti e a tutto il personale della scuola, è “il sindacato autenticamente autonomo che difende la categoria e sostiene un progetto scuola basato sulla serietà degli studi, sulla dignità professionale dei lavoratori, sull’autorevolezza della scuola”.

Come sai il risultato delle elezioni RSU  è quello che, insieme a quello delle deleghe, definisce la rappresentatività sindacale e il peso contrattuale del singolo sindacato. E’,quindi, evidente l’importanza del risultato elettorale e, di conseguenza, del tuo impegno e dell’aiuto che puoi dare per realizzare gli obiettivi prioritari per cui il nostro sindacato si batte da tempo che così si possono sintetizzare: rinnovo del contratto, mantenimento dell’anzianità nella progressione stipendiale, stabilizzazione del personale precario, difesa dell’occupazione sia del personale docente che ATA, attuazione dell’organico  funzionale, investimenti per la scuola, definizione di organi collegiali in cui siano bilanciati poteri e competenze tra Collegio dei Docenti, assemblea del personale ATA, RSU e dirigente scolastico, drastica riduzione dei troppi adempimenti burocratici che pesano sul personale.

Puoi, inoltre, ricordare ai colleghi tutte le iniziative sindacali e legali attivate dallo SNALS-CONFSAL per tutelare anche le situazioni di singole categorie o di singoli operatori scolastici nonché tutti i numerosi servizi messi a disposizione  per le loro esigenze personali e famigliari e per i loro adempimenti come cittadini.

Sicuro che farai tutto quanto è nelle tue possibilità per garantire il successo delle liste SNALS-CONFSAL, ti ringrazio per la tua candidatura e spero di potermi presto congratulare per la tua elezione quale componente della RSU della tua scuola.

 

Roma, 12 febbraio 2015

Il Segretario Generale
(Marco Paolo Nigi)

 

 

Allegati PDF
Visualizza PDF