Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > RSU Nota ARAN: in caso di chiusura scuole per maltempo, è possibile presentare le liste per e-mail o fax

RSU Nota ARAN: in caso di chiusura scuole per maltempo, è possibile presentare le liste per e-mail o fax

Argomenti trattati: Elezioni RSU, RSU, Aran,
Nota ARAN prot. 5618/2015 del 06/02/2015: difficoltà a presentare le liste entro il 6/2 per causa maltempo. Eccezionalmente consentito inviarle per e-mail o fax

E’ pervenuta dall’ARAN la nota del 6/2/2015 riguardante le elezioni RSU con la quale comunica informazioni riguardo eventuali casi di chiusura delle scuole per problemi legati all’emergenza maltempo, informando che la presentazione delle liste – fermo il termine di oggi 6 febbraio – può avvenire eccezionalmente per posta elettronica o fax. Successivamente, alla riapertura delle istituzioni, si possono espletare gli adempimenti connessi alla presentazione delle liste.

Trascriviamo il testo della nota dell’ARAN in questione:

 

ARAN

N. 0005618/2015  del  06/02/2015

 

A tutte le amministrazioni

Alle Confederazioni Sindacali

CGIL

CISL

UIL

CGU-CISAL

CONFSAL

CSE

UGL

USAE

USB

 

 

OGGETTO: Termine presentazione delle liste elezioni RSU

 

Giungono a questa Agenzia numerose segnalazioni in ordine all'impossibilità di presentare le liste elettorali entro il 6 febbraio 2015 a causa della chiusura di vari uffici pubblici per problemi legati all'emergenza maltempo.

In merito si ritiene che, considerata l'imprevedibilità dell'evento, al fine di garantire in ogni caso la possibilità di usufruire anche dalla giornata odierna per la presentazione delle liste, le stesse siano trasmissibili anche a mezzo mail o fax, con l'obbligo di esperire gli ulteriori adempimenti, quali l'autentica della firma del presentatore di lista o il deposito della documentazione eventualmente necessaria, nella prima giornata di riapertura degli uffici.

Al fine di assicurare la massima pubblicità la presente comunicazione è pubblicata sul sito dell'Agenzia ed inviata ai firmatari del protocollo di indizione delle elezioni RSU.

 

IL PRESIDENTE
Dott. Sergio Gasparrini