Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > AFAM: sbloccacontratto per docenti e t.a. Afam

AFAM: sbloccacontratto per docenti e t.a. Afam

Snals-Confsal contro il blocco del contratto del personale AFAM

ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA

Ancora tre anni di blocco del contratto
e fino al 2019, niente scatti !!

Firma anche TU
Fai valere il tuo diritto al contratto!

 

Lo Snals-Confsal avvia una fase di iniziative contro il  blocco dei contratti e degli scatti di anzianità e il tentativo di regolare dall’“alto”, ovvero per Legge, materie di competenza contrattuale quali diritti, doveri, orario di lavoro e valutazione. Sul tema del precariato chiede risorse certe per garantire le stabilizzazioni entro l’inizio del prossimo Anno Accademico.

Viene dunque lanciata una petizione tra tutti i docenti e il personale tecnico e amministrativo per il diritto al Contratto Nazionale e agli aumenti retributivi.

La sottoscrizione del documento deve puntare a raccogliere la più vasta adesione possibile essendo evidente che da ciò consegue in modo decisivo il peso della rappresentanza sindacale come istituzionalmente prevista.

Infine, lo Snals-Confsal ritiene urgente e non più procrastinabile l’assunzione di un preciso impegno da parte della Politica e dell’Amministrazione utile alla definitiva risoluzione delle problematiche ancora aperte quali: il precariato, le forme di reclutamento, la revisione degli ordinamenti didattici anche al fine di un chiaro assetto degli organici, la messa in ordinamento dei bienni, le questioni legate agli Istituti Musicali Pareggiati, il mancato graduale avvicinamento delle retribuzioni e dello stato giuridico a quelli del personale universitario.

Fai sentire la tua voce
#sbloccacontratto

stampa il VOLANTINO